LA CITTA’ di Montalto Uffugo conosce il sapore amaro delle intimidazioni alla pubblica amministrazione: è successo ieri, quando un impiegato comunale si è accorto che, sull’auto in dotazione al Comune e adibita al settore delle Politiche sociali, erano state poggiate due cartucce di fucile. Un vero e proprio atto intimidatorio su cui i carabinieri di Montalto Uffugo hanno già avviato le indagini a seguito della denuncia sporta dalla stessa amministrazione comunale.
Sull’accaduto è intervenuto il sindaco Biagio Faragalli: “A nome della maggioranza e di tutta l’amministrazione, ho il dovere di informare la cittadinanza di quanto accaduto stamattina, di prima ora. Una risorsa in forza al Comune, durante il servizio, ha riscontrato su un auto in dotazione al Settore dei Servizi sociali, la presenza di due cartucce di fucile, non esplose, posizionate sul parabrezza del suddetto veicolo. Immediatamente, abbiamo provveduto a contattare il locale comando dei carabinieri, che ringraziamo per il pronto intervento, ed abbiamo sporto formale denuncia”.
“Certi che le indagini, immediatamente avviate dall’Arma, attesteranno al più presto la paternità di questo vile ed esecrabile gesto ed assicureranno il/i responsabile/i alla giustizia – è la conclusione del sindaco Faragalli – esprimiamo piena solidarietà al settore specifico, ai dipendenti comunali, ai dirigenti ed ai collaboratori del nostro amato Ente, nonchè al consigliere comunale delegato al Welfare Vincenzina Calomino manifestando assoluta ed incondizionata vicinanza ai medesimi. Stiamo mettendo in opera tante buone pratiche, nel segno della trasparenza e della legalità, per ristrutturare ed efficientare i settori amministrativi ed i servizi che rendiamo alla cittadinanza; sicuramente non ci lasceremo intimidire da gesti insani e detestabili”.
Fonte: quotidianodelsud.it