Circolazione ferroviaria sospesa nel nodo di Roma
Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea.
E’ in corso l’intervento dei tecnici. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi, informa Trenitalia sul suo sito.
La circolazione ferroviaria è sospesa nel nodo di Roma per una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina. Lo spiega in una nota Rfi, avvertendo che i treni registrano ritardi e cancellazioni. È in corso l’intervento dei tecnici di Rfi.
Dei treni Alta velocità e Intercity cancellati , 4 partivano da Roma ed erano diretti a Napoli, Milano e Torino . Soppressi anche tre convogli in partenza da Milano e che avevano come destinazione Napoli, Roma e Salerno. Cancellati pure un treno in partenza da Napoli con arrivo a Milano e un altro da Torino con destinazione Roma.
Trenitalia, ripresa la circolazione dei treni ma è molto rallentata
Per il guasto alla linea ferroviaria tra Roma Termini e Roma Tiburtina “la circolazione è ora fortemente rallentata” e “i treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 160 minuti o subire limitazioni di percorso e cancellazioni”. Lo scrive sul suo sito Trenitalia, mentre prosegue l’intervento dei tecnici. Ai passeggeri viene rivolto l’invito a riprogrammare il viaggio.
Fonte: ansa.it