La Juventus vince con autorità 0-3 a Verona grazie alla doppietta di Vlahovic e alla prima gioia del baby Savona e per almeno una settimana sarà prima della classe in solitaria.
Motta si schiera con il 4-2-3-1 e Di Gregorio in porta; difesa a quattro con Savona, Gatti, Bremer e Cabal; a centrocampo Fagioli e Locatelli; sulla trequarti Cambiaso, Yildiz e la promessa Mbangula; davanti il solo Vlahovic.
Il primo tempo è di marca bianconera. Al 24′ andrebbe in vantaggio con Savona ma è in fuorigioco. Ma è solo questione di minuti visto che la Juventus perviene al vantaggio al 28′ quando Yildiz ruba palla per l’accorrente Vlahovic che controlla e supera Montipò: 0-1 al Bentegodi.
Al 39′ ecco il raddoppio: cross in mezzo di Mbangula per Savona che trova il raddoppio: 0-2. E dopo tre minuti di recupero si va al riposo con il doppio vantaggio esterno e un predominio territoriale che mancava ai bianconeri da troppo tempo.
Nella ripresa, la Juve preme sull’acceleratore e trova lo 0-3 su calcio di rigore per fallo di Tchatchoua ai danni di Mbangula: sul dischetto si presenta Vlahovic che spiazza Montipò.
Al 69′ entra in campo Douglas Luiz al posto di Mbangula. Al 77′ dentro anche Rouhi e Kalulu – che debutta in bianconero – per Cabal e Savona. All’84’ gli ultimi cambi: fuori Gatti e Cambiaso, dentro Danilo e l’esordiente Lorenzo Anghelé.
Nel mezzo il Verona sfiora il gol della bandiera ma Di Gregorio è attento ed evita la beffa. Nei quattro minuti di recupero non accade nulla e la Juventus vince senza problemi e si issa, in solitaria, in vetta alla classifica
Fonte: torinotoday.it
Kenan per Dusan ➡️ il gol che sblocca il match contro il Verona arriva così! 📹⚽️✨
— JuventusFC (@juventusfc) August 27, 2024
Guarda la vittoria nella prima trasferta dell'anno su YouTube 📺⤵️
Bianconeri in testa dopo due giornate di #SerieAEnilive 📊 pic.twitter.com/4rNZhCgXrd
— Lega Serie A (@SerieA) August 26, 2024